Questo testo vuole essere una guida per gli educatori che si occupano di teatro all'interno della scuola. Si è cercato di mettere a punto una ricerca sugli effetti di un laboratorio teatrale realizzato con una classe terza della scuola primaria. L'ipotesi è che l'esperienza teatrale favorisca capacità di riflessione, ragionamento e valutazione dell'operato proprio e altrui e di coordinamento dei punti di vista, aspetti coinvolti nella competenza metacognitiva. Il primo capitolo espone le principali teorie dello sviluppo cognitivo. Il secondo.
Teatro a scuola come metodo per sviluppare capacità metacognitive: Un'esperienza con bambini della scuola primaria scaricare libro
Teatro a scuola come metodo per sviluppare capacità metacognitive: Un'esperienza con bambini della scuola primaria di Alessandra Russo txt
Leggere online Teatro a scuola come metodo per sviluppare capacità metacognitive: Un'esperienza con bambini della scuola primaria
Friday, August 24, 2018
Teatro a scuola come metodo per sviluppare capacità metacognitive: Un'esperienza con bambini della scuola primaria scarica PDF - Alessandra Russo
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.